Mer
“Carpediem”, Prof. Claudio Ronco @ Aula Magna Liceo Scientifico Da Ponte
Feb 24@20:30–22:30
"Carpediem", Prof. Claudio Ronco @ Aula Magna Liceo Scientifico Da Ponte | Bassano del Grappa | Veneto | Italia

Carpediem
La meravigliosa storia di un’idea diventa sogno collettivo ed infine realtà.
La più alta realtà mondiale di nefrologia a Vicenza, nel San Bortolo
“Credo che i nostri talenti debbano essere fatti fruttare e che, se impegnati con costanza, possano farci raggiungere molti traguardi…”
Un uomo, un esempio di Umanità, Passione, Perseveranza, Motivazione e grande Professionalità

Claudio Ronco
Nato nel 1951, ha trascorso la sua giovinezza ad Asiago. E’ Direttore del Dipartimento di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. E’ stato Direttore del laboratorio di ricerca renale del Beth Israel Medical Center di New York, insegna nelle Università di Padova e Bologna ed è Professor of Medicine alla University of Virginia negli Stati Uniti e nelle Università Fudan e Jiaotong di Shanghai in Cina. Ha fondato l’International Renal Research Institute of Vicenza (IRRIV) di cui è Direttore Scientifico e ha all’attivo numerose invenzioni per la cura delle malattie renali. Ha pubblicato più di mille lavori scientifici e oltre ottanta libri su cui si sono formati gli studenti di tutto il mondo. Nel 2014 è stato nominato dalla Johns Hopkins University ricercatore numero uno al mondo nel settore delle malattie renali.

Mer
Nuovi Genitori ieri, oggi, domani – Robert Jhonson @ Auditorium A. Vivaldi
Mar 9@20:30–23:00
Nuovi Genitori ieri, oggi, domani - Robert Jhonson @ Auditorium A. Vivaldi | Bassano del Grappa | Veneto | Italia

Nuovi Genitori ieri, oggi, domani

Conferenza con Robert Jhonson

Una conferenza che suggerisce nuovi significati alle parole crisi, tradizione, educazione, dialogo, valore.

“Il futuro dell’umanità riposa sui nuovi genitori. Se essi distruggeranno la forza vitale che è nei loro figli attraverso l’uso dispotico della loro autorità, i delitti, le guerre e la miseria fioriranno come in passato. Se seguiranno le orme dei loro genitori autoritari, perderanno l’amore dei loro figli, perché nessuno può amare una persona di cui ha paura. Le nevrosi nascono dalla disciplina familiare, che è all’estremo opposto dell’affetto familiare. Non è possibile ottenere un’umanità buona ricorrendo all’odio, alle punizioni, alla repressione. L’unica strada è quella dell’amore.”

Robert Jhonson
Laureato in Scienze Biologiche all’Università del Quebec a Montreal (Canada) ed in Marketing e Comunicazione presso l’Harvard Business School (USA). Due master in Psicologia del cambiamento, consulente dell’ex presidente USA Bill Clinton, del campione NBA Michael Jordan, di Bill Gates e di numerose societa’ ed industrie di primo piano.

Esperto nella terapia delle malattie emotivamente indotte e’ Direttore della Facolta’ di Medicina dello stile di vita di San Diego e della Clinica dello stile di vita di San Diego e Oklahoma. Ha tenuto corsi e conferenze in giro per il mondo in piu’ di 70 nazioni. Ha scritto numerosissime pubblicazioni, tra cui: Equilibrio, Vivere, Effetto delle emozioni sulla salute, L’uomo contro se stesso, Un sogno per domani e L’enigma della salute.

E’ considerato il Life trainer numero uno al mondo per aver coniato la formula del cambiamento individuale, organizzativo ed internazionale. Conosce perfettamente sette lingue tra cui l’italiano.

Gio
Apr 7@20:30–22:30
Genitori e figli di fronte alle droghe: ipotesi per un dialogo possibile @ Aula Magna Liceo Scientifico "J. Da Ponte" | Bassano del Grappa | Veneto | Italia

Cosa sappiamo di questo mondo? Come affrontiamo questa tematica con i nostri ragazzi? Abbiamo le idee così chiare?

Dott. Edoardo Polidori
Direttore Servizio Dipendenze Patologiche di Forlì USL della Romagna,
è stato membro della “Consulta degli esperti e degli operatori
sociali sulle tossicodipendenze” istituita dal Ministro della
Solidarietà Sociale

Mag 3@20:30–22:30
Sicurezza stradale e primo soccorso @ Aula Magna Liceo Scientifico "J. Da Ponte" | Bassano del Grappa | Veneto | Italia

ospite il Dott. Jadaan Rommel
Medico SUEM 118 di Crespano del Grappa (TV)

Ven
Gran Casinò, storie di chi gioca sulla pelle degli altri @ Cinema Sala da Ponte
Mar 17@20:45–23:00
Ven
Prima che sia tardi: Il clima nelle nostre mani @ Teatro Montegrappa
Mar 23@20:30–23:30

L’Unione Comitati Genitori Scuole Superiori del Bassanese ha aderito alla serata promossa dalla Consulta per l’Ambiente

PRIMA CHE SIA TARDI
Il clima nelle nostre mani

Ospite della serata:
Prof. Riccardo Valentini
Università della Tuscia
Membro IPCC – Premio Nobel per la pace 2007

Con testimonianze di:
Claudio Bizzotto – Agricoltore
paolo Vangelista – Apicoltore

Ingresso libero – Posto riservato UCG con prenotazione

Più sicuri in rete – serata 1 @ Istituto Einaudi
Gen 22@20:30–22:30

L’Unione dei Comitati Genitori del bassanese organizza due serate dedicate alle nuove tecnologie, dalle App ai Social Network con l’avvocato Aldo Benato.

Le serate si svolgeranno presso l’aula magna dell’Istituto Einaudi di Bassano del Grappa.

Più sicuri in rete

Martedì 22 gennaio, ore 20:30
Serata riservata ai genitori
LE APPLICAZIONI USATE DAI RAGAZZI E SPESSO SCONOSCIUTE AGLI ADULTI