Ai Signori Genitori e famigliari di Alen

e p. c. Ai Signori Genitori degli studenti del Liceo Brocchi

Cari Genitori,

in queste ore di dolore incommensurabile non ci sono parole per piangere la prematura scomparsa di Alen, studente modello del Liceo Brocchi e promessa dello sport.

Come Presidente del Consiglio di Istituto del nostro Liceo non posso che unirmi, a nome di tutti i genitori, a Voi cari mamma e papà di Alen Elmazovski, stringendovi in un forte abbraccio fraterno, di cordoglio.

Anche per noi la perdita di Alen rappresenta uno strappo lancinante, al quale non c’è una risposta razionale se non quella di accettare con santa rassegnazione i disegni imperscrutabili di Dio, o del destino.

Una sorte che è difficile da capire anche per chi con la fede nelle misteriose vie del nostro Dio cerca di trovare consolazione. Lo dico per esperienza diretta, avendo vissuto la prematura morte di un mio fratello, di quindici anni, a causa di incidente stradale molto simile a quello che ci ha strappato Alen.

E’ proprio per questo che sentiamo più che mai il bisogno di unirci nella solidarietà e nella condivisione del dolore che ci accomuna. E’ per questo che vogliamo dirci che nel dolore siamo fratelli e dirci che in queste circostanze soltanto la speranza ci può confortare.

Pregherò da credente per Voi, per Alen. Pregheremo insieme il nostro Dio, perché ci sostenga nella fatica di vivere.

Cari Genitori, sappiate che vi vogliamo bene e che Alen sarà sempre nel nostro ricordo. E che riposi in pace nella luce eterna.

Vi stringo idealmente al cuore.

Franco Rebellato

(Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Brocchi)

Ai Signori Genitori e famigliari di Alen