Scambio libri di testo

Carissime famiglie,
siamo purtroppo costretti a comunicare che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, quest’anno non potremo dare seguito al consueto “Scambio libri di testo usati”.
La decisione è stata rinviata il più possibile nella speranza che la situazione si normalizzasse.
Il protrarsi invece dell’emergenza e l’incertezza sui prossimi mesi ci mette nella condizione di non poter garantire la dovuta sicurezza sanitaria alle migliaia di persone che solitamente frequentano l’attività molto apprezzata e che, negli anni scorsi, ha contribuito a ridurre notevolmente le spese scolastiche di molte famiglie.
Suggeriamo però a famiglie e studenti di organizzarsi in autonomia attraverso canali digitali/social, al fine di contattare gli studenti delle classi utili alla vendita/acquisto dei testi interessati.
Siamo certi che riuscirete a trovare altre possibilità di scambio per recuperare i libri necessari.
Per agevolare l’eventuale operazione di scambio, non appena saranno pubblicate le liste dei libri adottati per l’A.S. 2020/21, metteremo a disposizione l’applicazione, già utilizzata nelle edizioni precedenti, che consente di ricercare in quali classi/istituti sarà in uso il testo interessato. Tale applicazione sarà accessibile all’indirizzo https://ucgbassano.it/scambiolibri.

Dispiaciuti di non poter dare il nostro consueto contributo, ma fiduciosi di rivederci l’anno prossimo, auguriamo a tutti voi Buona Estate!

UCG – Unione Comitati Genitori Scuole Superiori Bassanesi

ANNULLATO – Onlife, la realtà virtuale ci cambia la vita.

Come usare al meglio le risorse digitali, i social e non solo.

Consapevoli dell’incertezza del momento vi invitiamo comunque a una conferenza già programmata ad inizio anno scolastico.
L’argomento, molto interessante e con un relatore d’eccellenza quale il dott. Michele Marangi, ci porterà a prendere coscienza dell’utilizzo vantaggioso di Internet e Social. Invitiamo genitori e ragazzi a partecipare alla serata.
La prenotazione obbligatoria ci permetterà di contattarvi in qualsiasi momento in caso di variazioni del programma.

Prof. Michele Marangi – Università Cattolica di Milano
Media Educator, progetta e conduce percorsi formativi sull’uso dei media in ambito sociale, sanitario e culturale.

Onlife: La dimensione vitale, relazionale, sociale e comunicativa, lavorativa ed economica, vista come frutto di una continua interazione tra la realtà materiale e analogica e la realtà virtuale e interattiva

– Incontro rivolto a Studenti e Genitori
– Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link marangi.eventbrite.it

19 marzo 2020 ore 20:45
Liceo Scientifico Statale Jacopo da Ponte
Via San Tommaso D’Aquino, 12 – 36061 Bassano del Grappa

Eletto il nuovo Consiglio di Istituto

Oggi sono stati proclamati gli eletti al Consiglio di Istituto per il prossimo triennio.

Per i Genitori sono stati eletti:

Stefano Pagliantini
Silvia Azzolin
Luigi Vialetto
Matilde Cortese

Congratulazioni agli eletti, ai quali auguriamo buon lavoro, e un ringraziamento a tutti i candidati per la disponibilità data.

E naturalmente un grazie ai 124 genitori che con il loro voto hanno colto una grande opportunità di partecipazione alla vita della scuola.

Speciale Elezioni

Ai Signori Genitori e famigliari di Alen

Ai Signori Genitori e famigliari di Alen

e p. c. Ai Signori Genitori degli studenti del Liceo Brocchi

Cari Genitori,

in queste ore di dolore incommensurabile non ci sono parole per piangere la prematura scomparsa di Alen, studente modello del Liceo Brocchi e promessa dello sport.

Come Presidente del Consiglio di Istituto del nostro Liceo non posso che unirmi, a nome di tutti i genitori, a Voi cari mamma e papà di Alen Elmazovski, stringendovi in un forte abbraccio fraterno, di cordoglio.

Anche per noi la perdita di Alen rappresenta uno strappo lancinante, al quale non c’è una risposta razionale se non quella di accettare con santa rassegnazione i disegni imperscrutabili di Dio, o del destino.

Una sorte che è difficile da capire anche per chi con la fede nelle misteriose vie del nostro Dio cerca di trovare consolazione. Lo dico per esperienza diretta, avendo vissuto la prematura morte di un mio fratello, di quindici anni, a causa di incidente stradale molto simile a quello che ci ha strappato Alen.

E’ proprio per questo che sentiamo più che mai il bisogno di unirci nella solidarietà e nella condivisione del dolore che ci accomuna. E’ per questo che vogliamo dirci che nel dolore siamo fratelli e dirci che in queste circostanze soltanto la speranza ci può confortare.

Pregherò da credente per Voi, per Alen. Pregheremo insieme il nostro Dio, perché ci sostenga nella fatica di vivere.

Cari Genitori, sappiate che vi vogliamo bene e che Alen sarà sempre nel nostro ricordo. E che riposi in pace nella luce eterna.

Vi stringo idealmente al cuore.

Franco Rebellato

(Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Brocchi)