Carissime famiglie,
siamo purtroppo costretti a comunicare che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, quest’anno non potremo dare seguito al consueto “Scambio libri di testo usati”.
La decisione è stata rinviata il più possibile nella speranza che la situazione si normalizzasse.
Il protrarsi invece dell’emergenza e l’incertezza sui prossimi mesi ci mette nella condizione di non poter garantire la dovuta sicurezza sanitaria alle migliaia di persone che solitamente frequentano l’attività molto apprezzata e che, negli anni scorsi, ha contribuito a ridurre notevolmente le spese scolastiche di molte famiglie.
Suggeriamo però a famiglie e studenti di organizzarsi in autonomia attraverso canali digitali/social, al fine di contattare gli studenti delle classi utili alla vendita/acquisto dei testi interessati.
Siamo certi che riuscirete a trovare altre possibilità di scambio per recuperare i libri necessari.
Per agevolare l’eventuale operazione di scambio, non appena saranno pubblicate le liste dei libri adottati per l’A.S. 2020/21, metteremo a disposizione l’applicazione, già utilizzata nelle edizioni precedenti, che consente di ricercare in quali classi/istituti sarà in uso il testo interessato. Tale applicazione sarà accessibile all’indirizzo https://ucgbassano.it/scambiolibri.

Dispiaciuti di non poter dare il nostro consueto contributo, ma fiduciosi di rivederci l’anno prossimo, auguriamo a tutti voi Buona Estate!

UCG – Unione Comitati Genitori Scuole Superiori Bassanesi

Scambio libri di testo