Informativa Corso Metodo di Studio 2017

Il Comitato Genitori del Liceo Brocchi, come per il passato, promuove un percorso formativo per favorire la preparazione e la crescita personale degli studenti.
Il corso sarà tenuto dal docente Marco De Fortunati, Master Trainer Mind Team di Trento, e inizierà il giorno 16 gennaio 2017.

Il percorso formativo, aperto a tutti gli studenti del Liceo Brocchi, si pone i seguenti obiettivi:
– fornire un metodo di studio ed analisi del testo efficaci
– organizzare i concetti attraverso l’utilizzo delle mappe mentali
– acquisire tecniche di concentrazione per migliorare la ricettività mentale
– fornire modalità per recuperare energie fisiche/mentali quando si è affaticati
– strategie per affrontare l’interrogazione e la verifica, gestendo l’emotività

I genitori interessati ed i loro figli sono invitati alla serata di presentazione presso la Biblioteca del Liceo Brocchi in Viale XI febbraio, lunedì 28 novembre 2016 alle ore 18.00.

Durante la serata, si verificherà inoltre l’interesse da parte dei genitori per la partecipazione al corso “Comunicare magicamente” a loro dedicato.

Maggiori informazioni le potete trovare nell’informativa Corso Metodo di Studio 2017.

Corso “Metodo di Studio e mappe mentali”