L’Unione dei Comitati Genitori delle Scuole Superiori del bassanese invita tutti i genitori allo spettacolo:

Direction Home

Storia di Adriano Olivetti, musiche di Bob Dylan

Martedì 15 gennaio 2019 ore 20:45
Cinema Jacopo Da Ponte
Piazzale Luigi Cadorna, 34 – Bassano del Grappa

Lo spettacolo ripercorre la storia di Adriano Olivetti utilizzando il linguaggio musicale visionario e senza tempo di Bob Dylan, dando vita a un suggestivo gioco di rimandi in cui la campana olivettiana (simbolo del Movimento Comunità) e quella dylaniana (metafora di libertà) paiono cantare assieme e sotto lo stesso cielo.

I valori di Adriano Olivetti vengono ripresi in chiave di futuro e tecnologia. Per Adriano Olivetti, la priorità non era il profitto fine a sé stesso, ma la ricerca continua del benessere dei lavoratori e del mondo che li circondava. Ne è conferma il fatto che nel luglio scorso, Ivrea, la città di Olivetti, ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio mondiale dell’Unesco come Città industriale del ventesimo secolo. L’esperienza Olivettiana costituisce quindi un patrimonio che deve essere condiviso, una vera riserva di idee e di progetti, alla quale possiamo e dobbiamo attingere come ad una riserva ancora in parte inesplorata nelle sue potenzialità reali.

Lo spettacolo è gratuito, per prenotare segui questo link.

Il biglietti prenotati danno diritto ad accesso proritario fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento e fino ad esaurimento posti.

Questa la locandina di tutte le iniziative per ricordare Adriano Olivetti

Bassano_Bellezza

Adriano Olivetti e la bellezza