La Rete Territoriale Scolastica Bassano-Asiago, la Scuola Digitale e il MIUR Veneto hanno promosso, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bassano, un’importante rassegna intitolata:
Orizzonti e connessioni – La scuola che cambia. Il presente, il futuro.
La manifestazione avrà luogo presso BassanoExpò nei giorni 3, 4 e 5 maggio
La rassegna, dedicata al mondo della scuola, è aperta a: Docenti, Dirigenti Scolastici, DSGA, Genitori, Studenti.

Sarà estremamente importante la partecipazione dei genitori che dovrà essere fatta previa iscrizione dal modulo: https://goo.gl/forms/mqb3ZV3a7V2BhGfv1.

Tra le altre proposte quelle più innovative su: AMBIENTI DI APPRENDIMENTO – SPAZI SCOLASTICI – METODOLOGIE INNOVATIVE – TECNOLOGIE – INCLUSIONE – GESTIONE DEL CAMBIAMENTO E AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA.

Di sicuro interesse, anche per i genitori, i seminari in plenaria, che troveranno anche nel sito e nel form di iscrizione. In particolare segnaliamo:

Nearly As Fast As Light – Contro la logica dell’ “abbiamosemprefattocosì” che avrà luogo:
Venerdì 4 maggio 16.00 – 18.30

Il sì e il no. Grandi dibattiti sulla scuola Tante domande, alcune risposte, molti dubbi è il tema che sarà ampliamente discusso nella giornata di:
Sabato 5 maggio 10.00 – 12.30

La mia scuola è accogliente. Verso una scuola bella, accogliente, inclusiva – Progettare scuole insieme: tra pedagogia architettura e design, oggetto che sarà invece dibattuto:
Sabato 5 maggio 16.00 – 18.30

Scarica il programma completo Scarica la locandina Vai al sito Orizzonti e Connessioni
orizzonti_e_connessioni
Orizzonti e Connessioni