La settimana dal 16 al 22 settembre 2019, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, a Bassano e dintorni sarà “Green to School“, un’iniziativa volta a sensibilizzare il mondo della scuola (insegnanti, alunni, genitori e personale scolastico) sulla necessità di muoversi nel percorso casa-scuola in modo più sostenibile.

Questa iniziativa ha un’importante valenza educativa. Può far crescere il senso civico e l’autonomia dei ragazzi.
E’ un’occasione di esempio e coerenza per i genitori e gli insegnanti nei confronti dei ragazzi e nei confronti di se stessi.
E’ un motivo per tutti di muoversi e fare più attività fisica, adottando uno stile di vita più attivo e sano. E’ un’importante occasione per inquinare meno e rendere le strade più vivibili e sicure.

Nella stessa settimana ci sarà anche il “Green to Work” durante la quale i dipendenti di alcune ditte private edi alcuni Comuni del territorio si muoveranno in modo “sostenibile”.

All’iniziativa è collegato lo spettacolo teatrale “Quattro giorni di assoluto silenzio”, che si terrà presso il teatro Remondini a Bassano mercoledì 25 settembre alle ore 20:45. L’ingresso è gratuito (si consiglia la prenotazione).

Locandina Green to School 2019
Green to School 2019