I nostri candidati

Stefano Pagliantini

Classe 1BC, 4AC

Professione: Direttore della Biblioteca Civica di Bassano del Grappa

Consigliere uscente del Consiglio d'Istituto del Liceo. Metto a disposizione la mia esperienza nel mondo della scuola come genitore di quattro figli e la riconoscenza verso un'istituzione scolastica che ho frequentato in anni ormai lontani.

Luigi Vialetto

Classe 2AC

Professione: Ingegnere civile

La mia attività mi porta sempre più verso la creatività e l'innovazione. Credo di poter rendere interessanti e utili le mie attitudini ed esperienze nel Consiglio d'Istituto e nel dialogo fra genitori, insegnanti ed allievi. Mi appassiona partecipare, nel mio ruolo di genitore, al cammino dei nostri ragazzi nella scuola.

Riccardo Pagan

Classe 3ASA

Professione: Sistemista informatico

Sono stato rappresentante dei genitori nei Consigli di Istituto del Graziani e del Brocchi. Credo in uno scuola inclusiva che valorizzi e incoraggi le eccellenze ma che non lasci indietro nessuno. Ogni ragazzo ha le sue capacità che la scuola deve fare risaltare e noi genitori dobbiamo aiutare la scuola in questa corresponsabilità educativa.

Silvia Azzolin

Classe 1AQSA

Professione: docente distaccata presso il corso di studi in Scienze della formazione - Università di Padova

L'interesse per la scuola, come istituzione e come comunità, ha accompagnato le mie scelte professionali e personali. Condivido il valore attribuito nel PTOF alla scuola come 'luogo e strumento di cittadinanza attiva', anche attraverso il dialogo con famiglie e territorio.

Marco Bernardi

Classe 2CSA

Professione: Imprenditore e operatore culturale

Ho già svolto tale incarico volontario come consigliere nel Consiglio d’istituto del Comprensivo 1 a Bassano, proponendo nuove idee organizzative, portando sponsorizzazioni e incontri culturali gratuiti per studenti e genitori.

Giancarlo Rebellato

Classe 3BS

Professione: Impiegato tecnico in un'industria metalmeccanica

Da sempre rappresentante di classe e membro dei Consigli d'Istituto. Considero la presenza dei Genitori nella Scuola una risorsa per favorire un clima di reciproca conoscenza con chi gestisce l'apprendimento dei nostri figli, cercando di creare un ambiente sereno e costruttivo.

Matilde Cortese

Classe 1AL

Professione: Imprenditrice

Ho deciso di candidarmi in quanto posso mettere a disposizione la mia breve esperienza nella scuola. Attualmente sono presidente del consiglio d’istituto nel triennio 2016/2019 nella scuola secondaria di mia figlia a Vicenza oltre ad essere stata dal 2015 fino a quest’anno rappresentante di classe e componente nel direttivo del comitato genitori della medesima scuola.

Renata Tessarolo

Classe 3EL

Professione: Impiegata settore assicurativo

Sono rappresentante di classe e mi candido perché mi sta a cuore la formazione dei nostri figli. Vorrei contribuire a rendere la scuola che frequentano un luogo in cui gli studenti abbiano le medesime opportunità formative affinché possano trovare lo stimolo per spiccare il volo nella vita.