Informativa Corso Metodo di Studio 2017-2018

Il Comitato Genitori del Liceo Brocchi, come per il passato, promuove un percorso formativo per favorire la preparazione e la crescita personale degli studenti.
Il corso sarà tenuto dal docente Marco De Fortunati, Master Trainer Mind Team di Trento, e inizierà a novembre 2017.

Il percorso formativo, aperto a tutti gli studenti del Liceo Brocchi, si pone i seguenti obiettivi:
– fornire un metodo di studio ed analisi del testo efficaci
– organizzare i concetti attraverso l’utilizzo delle mappe mentali
– acquisire tecniche di concentrazione per migliorare la ricettività mentale
– fornire modalità per recuperare energie fisiche/mentali quando si è affaticati
– strategie per affrontare l’interrogazione e la verifica, gestendo l’emotività

I genitori interessati ed i loro figli sono invitati alla serata di presentazione presso la Biblioteca del Liceo Brocchi in Viale XI febbraio, mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 18.30.

Durante la serata, si verificherà inoltre l’interesse da parte dei genitori per la partecipazione al corso “Comunicare magicamente” a loro dedicato.

Maggiori informazioni le potete trovare nell’informativa

Corso_Metodo_di_Studio_2017_2018
Corso “Metodo di Studio e mappe mentali” 2017